Direttore: Renzo Bertoldo

Renzo Bertoldo, direttore del coro fin dalle sue origini, è l'autore dei brani inediti che caratterizzano il repertorio. La sua formazione musicale è eterogenea ed ha le radici sia nelle tradizioni di famiglia sia nelle prime esperienze corali dell'infanzia, sulle quali s'innesta lo studio del pianoforte, dell'organo, della composizione, in una visione sincretistica della comunicazione, con particolare predilezione per l’espressività vocale non aulica.
Alla formazione musicale si sovrappone, nel periodo giovanile, un'intensa attività di animazione liturgica e culturale nel territorio.

 In veste di autore e compositore di nuovi brani, rivolti all'espressività corale non classica, in collaborazione con il coro "La Miniera" cerca di proporre linguaggi sonori e interpretazioni della quotidianità, secondo i codici del viaggio introspettivo, lungo le realtà interiori ed esteriori dell'esistenza, secondo canoni che fondono alcuni modelli vocali. Dopo una lunga esperienza di insegnamento nell’ambito formazione professionale ad indirizzo grafico-industriale ora è direttore di un Centro di Servizi di Orientamento e Formazione, dove continua il suo contatto con diverse realtà umane e sociali.

 

Per informazioni scrivere Spediteci una e-mail!miniera@fastwebnet.it 
per ritornare alla Home Page